Articoli

Partecipare a gare importanti già da Junior è utile, ma quanto influisce sui risultati a lungo termine? Oggi proviamo a rispondere con numeri, fatti e classifiche!
  • Lulu91Grazie Mirjam!
Alzi la mano chi non vede l'ora di scoprire i nuovi esercizi! Ma quanti e quali verranno cambiati? E quando avremo finalmente l'opportunità di ammirarli?
  • GiadaC'è anche da dire che se si analizzano bene gli esercizi non sono mai completame...
Quali sono le novità che renderanno il 2024 un anno indimenticabile per tutti gli amanti di questa disciplina straordinaria? Facciamo il punto!
  • Mr MagooBuonasera Gimmi. Difficile risponderti in un commento, proverò a proporre a Beat...
Il codice dei punteggi di ritmica si rinnova totalmente ogni 4 anni: siete pro o contro questa pratica? Approfondiamo l'argomento insieme!
  • Beatrice VivaldiEccoci qui: questa volta ho integrato le vostre risposte direttamente nell'artic...
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Loredana ci propone una doverosa riflessione sul problema della violenza verbale e del linguaggio sessista nello sport.
  • SabàNon so se vado fuori tema (in quel caso, sgridatemi pure), vorrei consigliarvi d...
La scorsa settimana abbiamo avviato una riflessione riguardo l'età nella ritmica, abbinata a un sondaggio: ecco le vostre risposte, con numerose opinioni e idee!
  • Beatrice VivaldiPurtroppo non abbiamo informazioni ufficiali riguardo alle motivazioni o alle in...
Dal 2024 le ginnaste della categoria junior dovranno avere almeno 14 anni: partiamo da questa notizia per una riflessione generale sull'età nella ritmica!
  • MirjamCondivido pienamente le tue osservazioni (con un appunto su quelle sul teatro: g...
La ginnastica ritmica, sebbene priva di limiti di età nei suoi programmi, è un'attività che coinvolge prevalentemente le giovani atlete. Ma perché non ne esiste una versione amatoriale per gli adulti?
  • AriannaCara Bea, ti chiedo scusa se per caso nella fretta ho confuso il tuo nickname co...
Sono da poco finiti i campionati di team e, anche quest'anno, i prestiti di ginnaste tra società sono stati numerosi e hanno inevitabilmente condizionato classifiche, promozioni e retrocessioni. Avviamo insieme una conversazione su pro e contro di questa pratica!
  • Beatrice VivaldiSondaggio chiuso: trovate nell'articolo i risultati!
Articoli
Info
About