BlaBlaGym

Cerca
Close this search box.

Netiquette

Questo blog è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto.

Chi si dovesse ritenere offeso, ingiustamente leso nei propri diritti o danneggiato può segnalare il commento ritenuto lesivo all’amministratore del forum direttamente tramite la funzionalità “Segnala commento”; l’amministratore del forum si impegna ad esaminare le di segnalazione di commenti che si ritengono lesivi entro mediamente 48 ore (ma il termine temporale non si intende imperativo). Il blog si impegna a garantire il diritto di replica o di rettifica a chi si ritenesse leso da informazioni non complete e ritenute non veritiere.

Regole per il buon uso dello spazio commenti

Di seguito le linee guida comportamentali che determinano come comportarsi in modo appropriato e rispettoso all’interno della comunità online.

  1. Tratta tutti gli utenti con rispetto e cortesia. Non usare linguaggio offensivo o discriminatorio.

  2. Evita i commenti off topic: mantieni i commenti in linea con l’argomento dell’articolo o della discussione.

  3. Non pubblicare informazioni personali come indirizzi o numeri di telefono.

  4. Non pubblicare commenti falsi o diffamatori su persone o aziende.

  5. Non pubblicare materiale inappropriato, immagini o link a materiale inappropriato o offensivo.

  6. Cerca di mantenere un tono costruttivo e positivo nei tuoi commenti, anche se sei in disaccordo con l’opinione degli altri.

  7. Rispetta la privacy degli altri: non pubblicare informazioni personali sugli altri utenti senza il loro consenso.

  8. Sii consapevole che questo è uno spazio pubblico tieni presente che i commenti che pubblichi sono visibili a tutti e possono essere utilizzati come fonte di informazioni.

  9. Segui le regole di base di buona educazione: utilizza il “per favore” e il “grazie” dove appropriato, evita di interrompere gli altri e ascolta con attenzione ciò che hanno da dire.

 

Seguendo queste semplici regole, possiamo creare una community online cordiale, rispettosa e sicura per tutti.