BlaBlaGym

Cerca
Close this search box.
Festeggiando il primo anno di BlaBlaGym, oggi parliamo di rientri, Instagrammer, vestiti e pronostici!

Tanti auguri, BlaBlaGym! – Oggi il blog compie 1 anno: hurray! 🥳 Grazie a tutti quelli che hanno continuato a seguirmi in questa nuova avventura: siamo già a 104 articoli e più di 3.700 commenti!

Per l’occasione, annuncio una novità: ho deciso di lasciare aperti i commenti più a lungo e di più articoli in contemporanea. I prossimi mesi sono frenetici e, con la pubblicazione di 2 nuovi argomenti a settimana, la discussione così potrà essere più ampia!

Harnasko is on fire – mi sono riguardata gli esercizi delle bielorusse per prepararmi al loro rientro. Non c’è che dire, questa palla di Harnasko è davvero una chicca! Potremo vedere Alina questo weekend in serie A, con la Iris Giovinazzo. Penso che il confronto con le altre big, dopo due anni, sarà davvero interessante. Ma cosa ne pensate voi del rientro delle bielorusse? Rispondete al sondaggio qui, aperto ancora per qualche giorno!

Instagrammer del mese – Il premio Instagrammer del mese va sicuramente a Iliana Raeva, che ha rimproverato pubblicamente Stiliana Nikolova per aver pubblicato delle fotografie sulla neve senza giacca e berretto! Sebbene la preoccupazione per la salute delle sue ginnaste sia sacrosanta, sicuramente la sgridata pubblica e un po’ da boomer fa sorridere 😁

Clicca per il post originale su Instagram (traduzione automatica dal bulgaro)

European Cup – Altra notizia degna di nota: sono uscite le direttive della prima European Cup, spostata al 3-5 maggio, e se ho compreso bene sarà aperta anche alle ginnaste extra europee, purché con licenza FIG valida.

Lo stile di Simona – Se rinasco, voglio rinascere con lo stile e lo spirito di Simona Dyankova! Alla recente premiazione delle atlete bulgare era davvero impeccabile, ma d’altronde lo è in ogni occasione, sempre originale e super-abbinata alla location. Sono sicura che ci sia il suo zampino dietro ai look coordinati della squadra campionessa olimpica!

Previsioni Gazzetta – Visto che nella ritmica non siamo per niente scaramantici, vi riporto questo articolo della Gazzetta con la previsione Nielsen sui risultati delle Olimpiadi, in cui è citata Sofia Raffaeli, ma senza dirvi in che posizione la ipotizzano. Così, giusto perché tanto non siamo scaramantici!

Gare del weekend – Questo fine settimana, oltre alla Serie A – di cui vi parleremo nell’articolo di giovedì – si svolge anche la Gracia Fair Cup: tra le partecipanti più interessanti c’è il debutto senior della bulgara Todorova e quasi l’intero team kazako (eccetto Taniyeva, che gareggia in A2). Qui trovate le partecipanti!

Per oggi è tutto! Se avete voglia di mostrare il vostro affetto, potete celebrare BlaBlaGym regalando uno spritz🍸🍹🥳!

4
2
1
 
Ex-ginnasta, graphic designer, fondatrice del blog. Orgogliosamente redhead con un sacco di lentiggini.

Condividi

con WhatsApp
con Telegram

Commenti

Tratta tutti con rispetto e cortesia! Questo blog è soggetto a moderazione postuma. Netiquette
Pastorelli
28 Commenti
Più recente
Meno recente Più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Ettore
2 giorni fa

OT scusate, ma al Miss Valentine non ci sono italiane?

Beatrice Vivaldi
2 giorni fa
Risposta a  Ettore

No, coincide con la serie A! Domani esce l’articolo dedicato alle gare del weekend 😉

Sara B
4 giorni fa

In cerca di gossip chiedo qui:
Sarà mai più possibile rivedere in pedana Alexandra Agiurgiuculese?
E a proposito di Alice Taglietti (a cui auguro ogni bene) si sa nulla? Grazie mille.

Mirjam
4 giorni fa
Risposta a  Sara B

Taglietti ha gareggiato questo finesettimana in serie C con la sua società, la Light Blue; ha partecipato anche a dei tornei internazionali e nel 2023 è arrivata 10^ al Campionato Gold. Trovi tutti i risultati su Gymresult e i video dei suoi esercizi sui social (sia suoi che della società).
Agiurgiuculese è al momento squalificata per aver saltato dei controlli di antidoping; potrà tornare a gareggiare dopo il 26 luglio 2024.

Sara B
5 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Che belle le clavette della Lica! Manca un pochino di “trasporto” con questa musica incalzante ma è una junior, saprà sicuramente migliorarsi. Glielo auguro !

Nina93
7 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Che strane convocazioni! Ma sono definitive?

Mirjam
7 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Per l’Italia, Maurelli non ha ancora rinnovato la licenza FIG, sicuramente appena avrà completato le procedure rientrerà lei al posto di Segatori!
Forse anche in altre squadre ci sono situazioni simili.

Per le individualiste mi stupisce vedere così tante seconde linee, soprattutto considerato che quasi tutte le big avranno già debuttato a Marbella.
Sarei molto contenta, però, di vedere Dragas e Sella insieme in World Cup!
Segnalo inoltre che per la Finlandia è segnata Kallio, che ha recentemente vinto il controllo tecnico nazionale: Piiroinen, che l’anno scorso ha fatto un’ottima stagione, è arrivata soltanto 3^.

Sabà
7 giorni fa
Risposta a  Mirjam

Sono rimasta stupita anche io, ma vedo che è una strategia condivisa dalle nazioni forti. Riposo per evitare ritmi troppo serrati?
L’unica che va in controtendenza tra le big è Atamanov, che forse non è a Marbella (?)

Mirjam
6 giorni fa
Risposta a  Sabà

Hai ragione, Atamanov non è stata annunciata per Marbella e considerato quanto poco ha gareggiato l’anno scorso ha senso che abbia bisogno di una preparazione diversa. Di Katz si sa qualcosa? Munits come seconda ginnasta non mi stupisce, ma sarei curiosa di capire se è una scelta temporanea o se Katz si è effettivamente ritirata.

Per quanto riguarda le squadre, invece, sono l’unica a essere sorpresa dal fatto che tutti abbiano iscritto 6 ginnaste? Dato che alle Olimpiadi gareggeranno in 5 mi aspettavo che quasi nessuno avrebbe portato la 6^ ginnasta, in modo da rodare gli esercizi (vecchi ma soprattutto i nuovi) già con la formazione che li porterà a Parigi. Vedo però che la strategia è l’opposta per tutti, anche per la Bulgaria che raramente presenta una sesta ginnasta…

Beatrice Vivaldi
8 giorni fa
Mirjam
10 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Tra l’altro anche la Bulgaria farà un allenamento a porte aperte/presentazione dei nuovi esercizi proprio questa domenica: https://www.facebook.com/100063656587618/posts/pfbid0mdb93L4pcf73DzDoCr6Eva4Qp2V4PY8fYwRpH3nd7wV4c76HV2EoBFmUgMbBk9tNl/?app=fbl

Mirjam
5 giorni fa
Risposta a  Mirjam

Sul profilo Instagram della Federazione bulgara alcuni spezzoni dei nuovi esercizi: https://www.instagram.com/bgrgfederation/

Beatrice Vivaldi
14 giorni fa

Nuovi esercizi dalla Gracia Fair Cup

Palla Todorova
https://www.instagram.com/reel/C3a6zrPIpCp/?igsh=Ymp4YTVscHNoamow

Cerchio Todorova https://www.instagram.com/reel/C3a3d2SIT_d/?igsh=MWYwaHZya3kxcWR2NQ==

Palla Goranova
https://www.instagram.com/reel/C3avtqzI6yQ/?igsh=MWY0aG4yajVuYWQ5ZA==

Sul canale telegram RG Pirates trovate anche i nuovi esercizi delle kazake 😉

Sabà
16 giorni fa

Tanti auguri Bea! Se non ci fossi, dovrebbero inventarti!
I commenti di Iliana Raeva mi hanno ucciso😂😂 e per il resto non vedo l’ora di vedere il confronto tra Alina e le nostre: il programma sembra davvero fortissimo!

ppale02
16 giorni fa

Dall’articolo pubblicato su Instagram dall’Udinese, sembra che anche quest’anno si giocherà il bilaterale Italia-Francia, che si giocherà il 9 marzo. Ma in questa stessa data si svolgerà il Grand Prix Marbella, al quale è confermata la partecipazione della nostra Sofia. Speriamo che esca presto la circolare ufficiale della federazione.
https://imagazine.it/home_desk/ritmica-lasu-azzurra-pronta-a-stupire/?fbclid=IwAR0O0TToSS0Kmy5HRCBKUnxf7mryG3CnCWuUQn8SoIitdIAcR5yMvnW2-jY