BlaBlaGym

Cerca
Close this search box.
Chi ha ottenuto i migliori punteggi in World Cup? E chi proverà a batterli a questo fine settimana a Tashkent?

Ciao, amici di BlaBlaGym! Siamo giunti ormai alla quarta e penultima tappa del circuito di World Cup, che si terrà questo fine settimana nella vibrante cornice di Tashkent, in Uzbekistan.

Approfittiamo di questa occasione per tirare due somme sul circuito e, come sempre, conoscere partecipanti, dirette e classifiche della gara!

Nelle puntate precedenti

Dopo l’assenza a Palaio Faliro e Sofia, la tappa di Baku dello scorso weekend ha visto il ritorno in pedana della campionessa del mondo in carica, Darja Varfolomeev 🇩🇪. La tedesca non ha deluso le aspettative: con 4 ori e 1 bronzo, attualmente detiene la più ricca collezione di medaglie del circuito, nonostante abbia partecipato a una sola tappa. Nel frattempo, Sofia Raffaeli 🇮🇹 in terra azera è riuscita a bissare il titolo alle clavette, vinto anche in Bulgaria, e a conquistare con un bronzo il suo primo podio All Around di stagione.

Nonostante l’assenza a Baku, Israele 🇮🇱 mantiene il primato tra le squadre con i 5 ori ottenuti nelle prime due tappe. L’Italia 🇮🇹 nella scorsa tappa è stata costantemente sul podio, ma non è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio: l’All Around è andato alla Spagna 🇪🇸, mentre il Giappone 🇯🇵 ha sorpreso tutti con due primi posti nelle finali di specialità. L’Azerbaijan 🇦🇿, al suo debutto in casa, ha ottenuto due medaglie di bronzo.

Darja Varfolomeev – Foto di Ulrich Fassbender

I punteggi migliori del 2024

Chi ha ottenuto i punteggi migliori in World Cup, almeno fino ad oggi? Con i campionati continentali in vista e le Olimpiadi all’orizzonte, è giunto il momento di raccogliere qualche numero!

Darja Varfolomeev 🇩🇪 detiene attualmente il miglior punteggio All Around grazie alla gara di Baku (138.150). D’altro canto, Stiliana Nikolova 🇧🇬 a Sofia ha registrato il miglior punteggio individuale in assoluto, uno stratosferico 36.950 nella finale alla palla, e in All Around anche il più alto al nastro (33.800). Il punteggio da battere al cerchio, almeno per ora, è quello che Elvira Krasnobaeva 🇧🇬 ha ottenuto nell’All Around di Baku (35.950), mentre alle clavette è quello di Boryana Kaleyn 🇧🇬 dall’All Around di Sofia (35.050).

Per quanto riguarda le squadre, a sorpresa il punteggio record All Around è attualmente quello che la Spagna 🇪🇸 ha ottenuto a Baku (70.450), gara che ha permesso alla nazionale iberica di registrare anche il miglior punteggio dell’esercizio misto (33.700). Il punteggio più alto in assoluto per le squadre invece è stato ottenuto da Israele 🇮🇱 nelle finali ai cerchi di Sofia: un vertiginoso 38.900!

Se siete curiosi e volete approfondire, qui trovate il preziosissimo resoconto di Clematis con tutti i punteggi delle varie tappe, suddivisi anche con i parziali (in aggiornamento).

Ricordo che, ai fini della classifica del circuito, verranno considerati i migliori 3 piazzamenti ottenuti tra tutte le tappe, considerando i punti speciali assegnati in base alla posizione in classifica (e non i punteggi degli esercizi). Qui trovate una spiegazione dettagliata di come vengono calcolati!

Tra le migliori individualiste, l’unica ad aver già partecipato a 3 tappe è Sofia Raffaeli. Stiliana Nikolova, non partecipando nemmeno alla tappa di Tashkent, con Milano potrà contare sui punteggi di sole 2 gare anziché 3. Stessa situazione per Israele, partecipante solo alle prime 2 World Cup, che non risulta iscritta ad altre tappe, almeno per il momento.

A questo link trovate le classifiche di circuito parziali (ancora in aggiornamento).

Partecipanti World Cup di Tashkent

In questa quarta tappa, a sfidare la star di casa Takhmina Ikromova 🇺🇿 (in copertina), ci saranno sicuramente in prima fila Varfolomeev 🇩🇪 e Kaleyn 🇧🇬, che hanno vinto rispettivamente le tappe di Baku e Sofia. Qualche sorpresa potrebbe arrivare dalla nutrita schiera di neo-senior classe 2008: Lewisnka 🇵🇱, Todorova 🇧🇬, Pusch 🇩🇪, Tugolukova 🇨🇾, Keys 🇺🇸 e Usova 🇺🇿. Quella di Tashkent sarà la prima gara ufficiale FIG dal 2021 per Salos 🏳️ e il debutto in World Cup per Galli 🇮🇹. Tra le possibili finaliste troviamo anche Pigniczky 🇭🇺, Kolosov 🇩🇪, Vedeneeva, Sella 🇮🇹, Wang 🇨🇳, Karbanov 🇫🇷, Parfilova 🇰🇿 e Zhailauova 🇰🇿.

Tra le squadre, la nazione da battere sarà probabilmente la Cina. A sfidarla in pedana ci saranno tra le altre Polonia, Azerbaijan, Francia, Germania, Kazakhstan e ovviamente le padrone di casa dell’Uzbekistan.

World Cup di Tashkent: diretta e classifiche

Qui trovate il programma di gara (attenzione: per l’Italia bisogna fare meno 3 ore rispetto agli orari di Tashkent). A questi link trovate gli ordini di gara per individualiste e squadre (se non funzionano più, li potete trovare aggiornati sulla Pagina FIG). A questo link potrebbero apparire i risultati.

Le qualificazioni di venerdì e sabato potrebbero essere trasmesse sulla tv uzbeka (link 1link 2), mentre le finali verranno trasmesse domenica dalle 14.00 su La7D (visibili dall’Italia) o sulla piattaforma FIGTV per le altre nazioni.

PodiPalaio FaliroSofiaBakuTashkent
AA individuale🥇Krasnobaeva 
🥈Brezalieva
🥉Harnasko
🥇Kaleyn
🥈Nikolova
🥉Atamanov
🥇Varfolomeev
🥈Krasnobaeva
🥉Raffaeli
🥇Varfolomeev
🥈Ikromova
🥉Kaleyn
Cerchio🥇Krasnobaeva
🥈Raffaeli
🥉Lewinska
🥇Atamanov
🥈Nikolova
🥉Raffaeli
🥇Varfolomeev
🥈Raffaeli
🥉Brezalieva
🥇Ikromova
🥈Varfolomeev
🥉Kaleyn
Palla🥇Munits
🥈Raffaeli
🥉Brezalieva
🥇Nikolova
🥈Ikromova
🥉Atamanov
🥇Varfolomeev
🥈Brezalieva
🥉Onofriichuk
🥇Ikromova
🥈Varfolomeev
🥉Kolosov
Clavette🥇Wang
🥈Krasnobaeva 
🥉Brezalieva
🥇Raffaeli
🥈Kaleyn
🥉Onopriienko
🥇Raffaeli
🥈Onofriichuk
🥉Varfolomeev
🥇Varfolomeev
🥈Ikromova
🥉Usova
Nastro🥇Harnasko
🥈Krasnobaeva
🥉Tugolukova
🥇Nikolova
🥈Atamanov
🥉Onofriichuk
🥇Varfolomeev
🥈Krasnobaeva
🥉Onofriichuk
🥇Varfolomeev
🥈Ikromova
🥉Lewinska
AA Squadre🥇Israele
🥈Cina
🥉Italia
🥇Israele
🥈Italia
🥉 Bulgaria
🥇Spagna
🥈Italia
🥉Azerbaijan
🥇Cina
🥈Francia
🥉Polonia
5 cerchi🥇Italia
🥈Israele
🥉Cina
🥇Israele
🥈Spagna
🥉Messico
🥇Giappone
🥈Italia
🥉Azerbaijan
🥇Cina
🥈Polonia
🥉Germania
Palle/Nastri🥇Polonia
🥈Italia
🥉Cina
🥇Israele
🥈Bulgaria
🥉Polonia
🥇Giappone
🥈Spagna
🥉Italia
🥇Francia
🥈Uzbekistan
🥉Polonia

Come sempre aspettiamo i vostri commenti prima, durante e dopo la gara!

4
Ex-ginnasta, UX/UI designer, fondatrice del blog. Orgogliosamente redhead con un sacco di lentiggini.

Condividi

WhatsApp
Telegram

Commenti

Tratta tutti con rispetto e cortesia! Questo blog è soggetto a moderazione postuma. Netiquette
Pastorelli
91 Commenti
Più recente
Meno recente Più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Beatrice Vivaldi
5 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Clematis ha aggiornato il foglio dei punteggi: in effetti, a Tashkent Varfolomeev ha battuto il record di Boryana alle clavette, con 35.750 in finale

Interessante notare che Krasnobaeva per ora ha ottenuto in gara il valore di D più alto a cerchio e nastro, e il secondo alle clavette! Prima alle clavette Varfolomeev, mentre alla palla ovviamente è prima Nikolova con un mostruoso 20 tondo. Tra le squadre, D più alta per Israele ai cerchi e per il Giappone (!!!) al misto!

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1_GZJxsCbrrm_rvZFV8-HHXpLxKh0QYqyFOXa3R1OfrA/htmlview?fbclid=PAZXh0bgNhZW0CMTEAAaZEGYeQbfqzmYgrBfvlpoaQRy3h4zqs6K_gIXVO4o2k_GCQg_G48RiSbVI_aem_AYaLwi-2L1wJMfeEe0UmneyKeEypK9mI27V_LuoG7SNC4x3XSzeQpUxXzvZ1B1DEKFEr3efDO3H6bUAc7s_mPQ6i

Mirjam
4 giorni fa

Confermate le convocazioni italiane per la European Cup: https://www.federginnastica.it/news/28199-baku-%E2%80%93-european-cup-di-ritmica,-le-prove-generali-del-prossimo-campionato-continentale.html
Oltre alla squadra Senior (soltanto le 5 titolari, senza Russo), vi prenderanno parte Raffaeli e Baldassarri; per le Junior Ludovica Platoni (cerchio), Anna Piergentili (palla), Margherita Fucci (clavette) e Carlotta Fulignati (nastro).

nina93
5 giorni fa

Ci sono novità sull’assegnazione degli attrezzi agli europei delle senior? Fino a quando può essere modificata?
La suddivisione attuale inizia a causarmi dolore fisico 🥲

Mirjam
5 giorni fa
Risposta a  nina93

Ci sarà un aggiornamento ufficiale delle iscrizioni tra un paio di settimane, ma poi possono essere modificate praticamente fino alla partenza (anzi, l’Ucraina a volte cambia formazione al momento della prova pedana). Quindi bisogna armarsi di pazienza!

Nicky70
6 giorni fa

Un ottima prestazione delle nostre junior a Belgrado .

Zoe
6 giorni fa

Oggi non ho potato seguire le finali, ma vedo che Ikromova e Varfolomeev si sono divide gli ori delle specialità! Molto contenta per entrambe! Diciamo che ormai siamo abituati che se Darja fa tutto bene ha l’oro assicurato, nonostante performance brillanti delle altre ginnaste (non lo dico per fare polemica, mi sembra che sia la realtà dei fatti). In questo caso cosa è successo? Darja ha commesso errori alla palla e al cerchio? Oppure semplicemente Ikromova ha avuto un’esecuzione superiore? cosa del tutto possibile sapendo il potenziale, ma inaspettata rispetto ai punteggi che vengono dati a Darja da ormai qualche mese…

Lade
6 giorni fa
Risposta a  Zoe

Medaglie e buoi dei paesi tuoi…

nina93
6 giorni fa
Risposta a  Zoe

Hanno tutte e due portato a casa delle buone esecuzioni in tutti e 4 gli attrezzi senza errori evidenti… Darja mi è sembrata più stanca del solito ma non molla un centimetro e si è pienamente riscattata dopo gli errori di ieri (che comunque le hanno fatto vincere ugualmente il concorso generale). Secondo me potrebbe aver influito sugli altissimi punteggi di Ikromova anche il fattore casa… in ogni caso ha raggiunto un ottimo livello e mi piace molto come ginnasta. Se continua così potrà dire la sua alle Olimpiadi. Continuo a vedere Varfolomeev superiore però.

Laminata
6 giorni fa
Risposta a  Zoe

Unfortunately, I wasn’t able to see it either and I’m curious to see what might be reported about it. In a statement yesterday, the FIG deputy, judge and head of the Germans said that Darja is feeling the stress of the long journeys of the last few weeks. From my point of view, nothing for months, then everything over long distances and in a heap in terms of time doesn’t exactly make sense…

nina93
6 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Ikromova ha vinto la medaglia d’oro al cerchio! Due ori a testa per Ikromova e Varfolomeev!

Laminata
6 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Apparatus Final Individual Hoop
1. IKROMOVA Takhmina 2004 UZB 35.50
2. VARFOLOMEEV Darja 2006 GER 35.30
3. KALEYN Boryana 2000 BUL 34.75

Apparatus Final Individual Ball
1. IKROMOVA Takhmina 2004 ZB 34.90
2. VARFOLOMEEV Darja 2006 GER 34.70
3. KOLOSOV Margarita 2004 GER 33.60

Apparatus Final Individual Clubs
1. VARFOLOMEEV Darja 2006 GER 35.75
2. IKROMOVA Takhmina 2004 UZB 34.55
3. USOVA Natalya 2008 UZB 33.65

Apparatus Final Individual Ribbon
1. VARFOLOMEEV Darja 2006 GER 33.45
2. IKROMOVA Takhmina 2004 UZB 32.95
3. LEWINSKA Liliana 2008 POL 32.25

(The stuff below = 3 postings may be deleted)

Theleanansidhe
6 giorni fa

Che belli i nastri delle tedesche. Adoro quello di Darja, lo trovo un passo oltre il suo stile solito, molto maturo

Laminata
6 giorni fa
Risposta a  Theleanansidhe

Wenn ich nach mir gehen soll: es liegt offensichtlich an der Musik.
Einem Michael Jackson konnte, kann und werde ich nie etwas abgewinnen können, der Mist stößt mich einfach ab. Auch die Musik für ihr Band würde ich normalerweise meiden, weil Schmalz, aber im Gegensatz dazu finde ich das dramatische Getöse fast schon wohltuend passend.

Laminata
6 giorni fa
Risposta a  Theleanansidhe

If I have to go by myself: it’s obviously the music.

I could never, cannot and will never be able to get anything out of Michael Jackson, the crap just repels me. I would also normally avoid the music for her band because it’s corny, but in contrast I find the dramatic roar almost pleasantly fitting.

(I hope you’ll forgive me for the garbage lyrics … something is not working properly with the translation, and unfortunately there is no function to fix it)

nina93
6 giorni fa

Povera Boryana! Non è riuscita per niente a sfruttare questa tappa di coppa del mondo molto meno affollata delle precedenti… peccato.

Nicky70
6 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

La verità Beatrice non è accompagnata da cattivi toni.
Dire semplicemente che le scelte non sono giuste le vedono tutti.
A questo punto non serve più commentare se non si può dire la verità.
Buona serata

Nicky70
6 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Va benissimo .

Mr Magoo
4 giorni fa
Risposta a  Nicky70

“Mantenere aperto un canale di discussione sulla ritmica”. E’ l’espressione a mio giudizio più significativa, secondo me, caro/a Nichy70, della piccola “bacchettata” che Beatrice ha fatto ai tuoi recenti commenti. Non devi rimanerci male, la tua presenza e quella di tutti noi su questo blog è preziosa. Ogni tanto ci vuole perchè, anche senza virgolettato, questa è la casa di Beatrice Vivaldi e noi ne siamo ospiti, neanche paganti.
Non dobbiamo mai dimenticare le neanche tanto lontane traversie che Beatrice, per “mantenere aperto un canale di discussione sulla ritmica” ha dovuto affrontare, messa ingiustamente alla berlina con tanto di nome e cognome BEATRICE VIVALDI nelle comunicazioni federali.
Non fa lo stesso effetto, converrai, di leggere NICKY70 o MR MAGOO associati a presunti delinquenziali condotte di pirateria e violazione di diritto d’autore…
Questo blog è l’unico vero rifugio per addetti ai lavori, tifosi, appassionati della ritmica italiana.
Non ribatte le “veline” dell’impomatata e autocelebrante comunicazione federale, non “tifa” per quella o questa società o ginnasta.
Offre, semplicemente, un concreto spazio e luogo di comunicazione, informazione, confronto per tanta tanta gente innamorata della ritmica.
Mi capita di sentire, quando mi confronto con altri, “sì ho letto casualmente, ma non ci vado quasi mai…” e mi viene da sorridere quando, a sconfessare questa affermazione “schifettosa”, realizzo che i tre articoli sulla WC (ci metto anche quello dedicato a Giorgia Galli e al suo esordio sono stati letti da PIU’ di 15 MILA frequentatori con centinaia di commenti a corredo.
Insomma, NICKY70, quello che tu, io e gli altri scriviamo viene letto DA TUTTI, anche dai protagonisti che, direttamente o indirettamente sono argomento delle nostre opinioni.
Opinioni, appunto.
E non VERITA’, quella in tasca non ce l’ha nessuno.
Se si fanno affermazioni gravi – e credimi il tono può essere suggestivo ma non decisivo a sancirne la gravità – e si sceglie questo blog, si dovrebbe avere il coraggio di circostanziarle e di metterci la faccia, il nome e il cognome.
Altrimenti non sono opinioni e commenti (sempre legittimi) men che meno verità ma potenziali calunnie peraltro mica viste tanto bene perchè provenienti da NICKNAME anonimi.
E, a rimetterci, inevitabilmente – insieme al “commentatore” – è la padrona di casa, quella con il proprio nome sulla targhetta accanto al citofono.
Non facciamo questo regalo a chi, sappiamo bene tutti, stiamo profondamente sulle scatole perchè non “allineati al pensiero unico”.

Mr Magoo
7 giorni fa

Come spesso accade mi trovo d’accordo con Mirjam. Ma anche la precisazione che lapecoranera fa al suo primo intervento, “scomodo” suo solito, la ritengo fondata, in tutto simile al pensiero che anche altri hanno espresso. Viola e Giorgia sono fortissime e tutto quello che hanno costruito non gliel’ha regalato nessuno ma è stato figlio di una crescita progressiva, costante, evidente. Tara, alla sua seconda presenza in WC, ha strabiliato e convinto. Dopo il suo esordio, invece, più di qualcuno storse il naso, abbozzando l’idea di un suo accantonamento per questi livelli. A me questa “mattanza” di ragazze condannate a far bene sempre e comunque perchè altrimenti “avanti un’altra” proprio non piace. Perchè, su questo siamo d’accordo tutti, non è possibile che – a differenza di altre nazioni con cui abbiamo la pretesa di competere – le nostre ginnaste abbiano così poche occasioni di misurarsi ai massimi livelli. Già la ritmica, rispetto a molte altre discipline sportive che concedono a stretto giro il riscatto, sembra costruita per un perenne “dentro o fuori”. Se poi le ragazze sono messe nelle condizioni di affidare ad un unico esame il loro destino sportivo, allora, permettetemi, è meglio lasciar perdere.

Violetta
7 giorni fa
Risposta a  Mr Magoo

Non è ,secondo me,”avanti un’altra”….se decidono di fare gareggiare delle ginnaste ,la scelta ricade sempre sulle stesse.Credete che adesso che Viola e Giorgia non sono andate così benissimo(anche se per me non poi così male),non vengono più convocate a favore di altre?..io non credo proprio

Arina
6 giorni fa
Risposta a  Mr Magoo

Da una parte è vero ,il “avanti un altra “non va bene,ma se guardiamo però che ci sono junior e addirittura allieve che vivono di rendita perché di interesse nazionale non combinando molto o niente,che poi non si capisce cosa significhi visto che non esiste un polo nazionale per l individuale…beh…diciamo che c’è molto da rivedere..guardiamo gli altri sport se non fai quel record sei fuori…qui sembra sempre una casta chiusa ,fai bene o fai male..nulla da togliere alle ragazze …ma cosa succede negli altri sport?chiediamocelo….qui è la partenza sbagliata..non le atlete alle quali vanno solo ovazioni.

Filosena
5 giorni fa
Risposta a  Mr Magoo

Senza contare che per me i punteggi devono essere basati sulle prestazioni internazionali,perché ancora ina volta abbiamo visto come in serie li pompano spropositamente creando irreali aspettative

nina93
7 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Povera Salos 😢 in generale tutte queste gare in Russia con codice diverso non hanno fatto per niente bene alle ragazze Bielorusse, anche Harnasko è ben lontano dalla sua forma migliore. Sarei proprio curiosa di vedere le atlete russe che combinerebbero se potessero partecipare..

JWRGFAN
7 giorni fa
Risposta a  nina93

Ho adorato il cerchio e la palla di Salos. So che ha commesso degli errori… ma mi piacerebbe vedere un’analisi del punteggio di queste routine (come Clematis o simili).

Maura
7 giorni fa

Anche oggi dalle 9:45 in poi c’era la diretta Instagram dal profilo di rashida_rg

ppale02
7 giorni fa

Viola AA totale: 117.000
Cerchio: 31.250
Palla: 28.750
Clavette: 28.300
Nastro: 28.700

Giorgia AA: 112.550
Cerchio: 29.200
Palla: 30.650
Clavette: 28.700
Nastro: 24.000

Lulu91
7 giorni fa
Risposta a  ppale02

…chissà in Italia quando impareremo a non gonfiare i punteggi, sia delle big che delle meno note…nessuno di questi punteggi si avvicina a quanto abbiamo visto nelle varie tappe di serie A… e questo fa male alle ginnaste, che vengono bruscamente disilluse in campo internazionale, e a tutto il movimento

Mirjam
7 giorni fa
Risposta a  Lulu91

Per quanto sia vero in generale, in questo caso va detto che sia Giorgia che Viola hanno fatto molti errori, ben lontani dalle esecuzioni strepitose della serie A.
L’esercizio più pulito è stato il cerchio di Viola, che in effetti non è lontano dai punteggi che Milena ha preso in World Cup allo stesso attrezzo.

Ciò che mi preme di più è che spero che, come Sicignano, non vengano parcheggiate per un altro anno per una gara fallosa. Non si può pensare che le ginnaste migliorino facendo una World Cup l’anno e basta.
Tanto per non guardare lontano, Pusch ha debuttato come Senior a Thiais ed è andata sicuramente peggio di quanto ci si aspettasse. A Sofia è andata un po’ meglio, e in questi giorni a Tashkent è nettamente migliorata, in piena zona finali. Se l’avessero lasciata a casa dopo la prima gara storta, non avremmo mai avuto modo di vedere il suo effettivo valore.
Le nostre ginnaste, invece, sembrano costrette a dimostrare tutto subito e con una singola occasione, e questo non può che sprecare talenti che invece andrebbero coltivati. E questo vale sia per le Senior che per le Junior.
Sono un disco rotto, ma: mandiamole a gareggiare!!

Lapecoranera
7 giorni fa
Risposta a  Mirjam

Stai mancando di rispetto a decine di ginnaste che sono anni che aspettano e che non avranno mai le possibilità che hanno avuto queste

Aneres
7 giorni fa
Risposta a  Lapecoranera

Il problema in Italia è che si danno poche occasioni e spesso ci si dimentica pure di molte ginnaste…manca la programmazione a lungo termine, manca la cura del vivaio, manca una persona capace alla guida del settore giovanile…ne mancano tante di cose in Italia…

Violetta
7 giorni fa
Risposta a  Aneres

Le possibilità vengono date sempre alle solite ginnaste..allora mi chiedo,a cosa serve convocarne agli assoluti 15-20 quando poi ne interessano solo 5 -6 ?

Marika
7 giorni fa
Risposta a  Violetta

Rispondo a Mirjam ed Aneres
Per ovvi motivi diciamo che le “occasioni”vengono date ad alcune facendo finta di non vederne altre. La programmazione di un lavoro a lungo termine per alcune già c’è da mo’…quindi pace, ora si darà opportunità a qualcun’altra che potrà fare meglio. E se c’è da programmare un lavoro per migliorare, alla base dev’esserci del potenziale ed ancora un margine di crescita, tu Mirjam davvero lo vedi? Io no.
Esempio pratico numeri e posizioni in classifica a
Baku con Tara, due finali di specialità una ad un soffio dal podio, punteggi degni di una big. E non sono una fan di Tara.

Beatricebee
7 giorni fa
Risposta a  Marika

Lo scorso anno Tara “sbagliò” la sua prima WC: secondo il ragionamento di alcune persone qui, sarebbe stata da silurare subito, e non avremmo avuto la grande prova dello scorso weekend. Io sono d’accordo con Mjriam: la federazione dovrebbe scegliere alcune (poche) ginnaste su cui puntare, e farle gareggiare tanto, e davvero. Non si può pensare che loro si abituino alle pedane internazionali, e che le giurie si abituino a loro, in una sola gara.

Forse, allora, avrebbe più senso criticare i criteri con cui vengono scelte queste poche ginnaste, a livello nazionale, ma non il fatto che debbano avere la possibilità (e anche la tranquillità) di fare, provare, sbagliare e rifare di nuovo.

Lapecoranera
7 giorni fa
Risposta a  Beatricebee

È il sistema di selezione che non và e chi lo gestisce e non le ragazze che ci mettono cuore e anima. Io non criticherò mai nessuna delle protagoniste. Io le vedo tutte come fossero figlie mie , diciamo solo un po’ più fortunate

nina93
7 giorni fa
Risposta a  Lapecoranera

Purtroppo le gare importanti non sono così tante e non è possibile farle gareggiare tutte. Bisognerebbe scegliere 3/4 ginnaste in base a un ranking interno indipendente dall’importanza della società di appartenenza e mandarle a gareggiare in campo internazionale non fermandosi alla prima gara toppata.
Nel frattempo bisognerebbe avere una struttura tale per cui anche le atlete che non fanno parte delle 3/4 prescelte possano continuare a crescere perché un domani potrebbero essere proprio loro a far parte di quel nucleo ristretto.
Per queste ragioni mi piacerebbe vedere più ginnaste agli assoluti e non solo le solite, perché molto potenziale rimane nascosto e magari non viene mai fuori.
Lo stesso discorso dovrebbe essere fatto per le Junior dove vige il caos più totale e non si capisce più niente. Anzi, credo che per le junior sia ancora più difficile a causa dell’età delle atlete: bisognerebbe avere degli addetti ai lavori lungimiranti.

Ma alle fine è solo la mia opinione.

JWRGFAN
7 giorni fa

Mi dà fastidio che sia impossibile seguire questa competizione dal vivo. Non sono riuscito a trovare alcun collegamento per la ricerca di oggi che non sia geobloccato! Sfortunatamente sono meno interessato a pagare per vedere la finale di domani perché finora nessuna delle ginnaste che volevo vedere ha raggiunto la finale!!! (Sella, Galli, Pusch, Salos, Lewinska, Keys, ecc.)

Lade
7 giorni fa
Risposta a  JWRGFAN
Maura
7 giorni fa
Risposta a  JWRGFAN

Oggi il link funziona quelllo di ieri che si trova qualche messaggio più giù

JWRGFAN
7 giorni fa
Risposta a  Maura

Grazie. Sono felice che altre persone siano almeno in grado di guardarlo oggi. Purtroppo, strano, per qualche motivo il mio provider Internet non riproduce Uzbektv. Buon divertimento per chi sa guardare!

Maura
7 giorni fa
Risposta a  JWRGFAN

Ha funzionato solo per il gruppo b🍀

Beatrice Vivaldi
8 giorni fa

Recap orari di oggi, sabato 27 (orari italiani)

8:10 Gruppo B – con Vedeneeva, Ikromova, Tugolukova, Keys, Zhailauova, Parfilova, Usova, Galli, Sella
9:45 Gruppo C – con Varfolomeev, Kolosov, Pusch, Pigniczki, Lewisnka, Dragan
13:00 Gruppo A – con Kaleyn, Todorova, Salos, Wang, Karbanov

15:15 Squadre (gruppo unico)

Laminata
8 giorni fa

Qualifikation Group – 5hoops

China 36,05
Poland 34,25
Turkey 33,80
France 33,60
Germany 32,15
Kazakhstan 31,25
Hungary 30,85
Uzbekistan 30,65

The German group was unable to line up with their own hoops for their first outing, as they were stranded in Istanbul on the journey to Tashkent.

Laminata
8 giorni fa

hoop/ball –
Daria: 35,85/35,50
Boryana: 35,00/34,30
Takhmina: 35,15/33,25

talki09
8 giorni fa

35.500 per Varfolomeev palla con una perdita, considerato che fino a quel momento i punteggi erano tutti giusti e meritati. I giudici potrebbero semplicemente assegnarle l’oro olimpico…

Laminata
8 giorni fa
Risposta a  talki09

Well, one logical explanation could be that she could easily compensate for that; her ambition is surely also to overturn the intergalactic ball score recently awarded to Stiliana

nina93
8 giorni fa
Risposta a  talki09

Ahimè ho paura che questo punteggio sia giusto… senza quella perdita e se avesse fatto bene tutti i rotolamenti (mi sembra di averne visti almeno 3 saltellati) credo proprio che sarebbe arrivata senza problemi a 37.5. Poi magari ha saltato/fatto male altre cose che io da non-tecnica non riesco a vedere. Ciò vorrebbe dire un potenziale di punteggio ancora più alto.
Non mi stupirei di vederla prendere un punteggio vicino al 40 da qui ad agosto, soprattutto alla palla.
Onestamente non riesco davvero a pensare come possa essere battibile salvo catastrofi, per ora anche con qualche errore è superiore a tutte le altre.

talki09
8 giorni fa
Risposta a  nina93

In realtà Varfolomeev e Sofia hanno punteggi di difficoltà teorica molto simili (penso che se tutto fosse fatto bene Sofia dovrebbe essere un po’ più avanti di lei). A questo punto se parliamo di superiorità in termini di difficoltà dovrebbero essere Krasnobaeva e Nikolova non Darja ma il problema è che il resto del mondo commette errori mentre Varfolomeev no (almeno la maggior parte delle volte, o i giudici semplicemente non lo fanno) non vederlo).

nina93
8 giorni fa
Risposta a  talki09

Sono saltati fuori i parziali alla palla… pare abbia preso ben 8.40 di E quindi non gliel’hanno calcolata come perdita..
Ergo il punteggio è meno allarmante del previsto, anche se non riesco a capire come possa non essere considerata perdita onestamente 😅

Aneres
7 giorni fa
Risposta a  talki09

Ma che problemi vi crea questa povera ragazza?? Guardiamo al nostro invece di dubitare o, ancor peggio, offendere ragazze che si allenano duramente…sarebbe meglio guardare le lacune che possiamo avere noi anziché dare le colpe alle giurie…cosa purtroppo tipica italiana…

Minimille
7 giorni fa
Risposta a  Aneres

Esatto! Guardiamo in casa nostra e come abbiamo gestito fino ad oggi le cose

gtyy20
8 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Ancora non capisco l’utilità di questa European Cup per le ginnaste senior (soprattutto quelle che si preparano alle Olimpiadi), visto il formato ad eliminazione, a me la finale sembra più un gioco di fortuna che di abilità. Potresti essere una grande ginnasta, ma poi ti vedi contro una delle migliori e sai subito che probabilmente verrai eliminata.

ppale02
8 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Spero seriamente che possano mandare Tara al posto di Sofia per questa competizione, così potremo vedere una competizione testa a testa tra Tara e Milena per determinare la seconda ginnasta AA (questa è probabilmente l’ultima possibilità per farlo). Ho visto che sull’Instagram di Fabriano hanno già pubblicato informazioni sugli Europei e con quali attrezzature gareggeranno. Spero che non sia ancora confermato, perché dovrebbero sprecare un secondo AA agli Europei in un ANNO OLIMPICO? Il nostro DTN tende a fare scelte interessanti, potremmo finire per vedere Tara e Milena con solo due attrezzi a testa e solo Sofia nella finale AA. Per noi è ancora tutto un punto interrogativo…

Nicky70
8 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Di Giorgio dovrà essere testata ancora dato che non ha fatto un gran esercizio.
Come valutano le ginnaste loro ,catattere e tenuta di gara noi non lo possiamo sapere.
Personalmente sono per Platoni però vedranno loro .
Chissà

Peonia
8 giorni fa
Risposta a  Nicky70

Per me Platoni forza e solidità, Piergentili grazia ed eleganza, Fucci velocità e maestria, Fulignati carisma ed espressività con i 4 attrezzi assegnati loro, nell’ordine esatto cerchio-palla-clavette-nastro potrebbe essere la squadra top. Così le avevo viste a Desio, così le vedo ad oggi. Mi piacciono tutte, molto, ripeto, ognuna per le sue doti o caratteristiche personali

Mirjam
8 giorni fa
Risposta a  Peonia

@gtyy20 In realtà la European Cup è molto utile per le Senior perché prevede qualificazioni, finale a scontro diretto e finali di specialità. Potenzialmente si possono fare 3 AA (o quasi) in 3 giorni.
Inoltre, in vista delle Olimpiadi che sono una vera propria maratona (2 giorni di gara quasi non stop) è un buon modo per provare la propria resistenza su una gara così lunga.

Sulla gestione delle Junior non so più cosa dire perché mi pare proprio si stiano dando numeri al lotto.
In bocca al lupo in ogni caso alle ragazze che gareggeranno domani e domenica!

Minimille
8 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Di Girogio deve essere ancora testata a scapito di altre perché?

Maya Ape
8 giorni fa
Risposta a  Minimille

Io penso che fossero convinti su Di Giorgio, tanto da inserirla nel primo gruppo ma dopo l’ultima gara hanno riposto le speranze in Platoni dando però un’ultima opportunità a Di Giorgio.

Nicky70
8 giorni fa
Risposta a  Maya Ape

Capisco che DI Giorgio è arrivata a Podio però nella gara in Bulgaria n9n mi pare che abbia fatto chissà cosa, forse l’emozione ma ricordiamoci che la tenuta di gara è quella se non reggi non reggi , staremo a vedere .
Platoni è più stabile poi ognuno avrà i suoi gusti ma in questo caso i numeri contano.

Mirjam
6 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Recap qualificazioni:
Di Giorgio cerchio 28.900
Piergentili palla 29.500
Fucci clavette 27.950
Fucci nastro 27.050
Tra le Senior ha stravinto Dragas, Tavano 2^, Havryliv 4^ e Mancini 8^.

Dalle 18:00 si svolgono le finali di specialità: le Junior sono entrate tutte, mentre tra le Senior vedremo solo Dragas e Tavano in quanto migliori 2 italiane in ogni attrezzo.
Ordine di gara finali: https://rgform.eu/uploads/pp_5512_Finals_-_Juniors_and_Seniors.pdf.pdf?1714305765
Punteggi: https://ksis.eu/resultx.php?id_prop=5512#
Diretta: https://www.youtube.com/@studiorakita3385

Mirjam
6 giorni fa
Risposta a  Mirjam

Finali Junior
Argento per Di Giorgio al cerchio 29.950
Oro per Piergentili alla palla 29.550
Oro per Fucci a clavette 29.400 e nastro 28.450

ppale02
5 giorni fa
Risposta a  Mirjam

Con questi buoni risultati pensi che cambieranno nuovamente i nomi degli Europei?

Mirjam
5 giorni fa
Risposta a  ppale02

Personalmente, non saprei cosa dire, perché sono veramente confusa da queste scelte. L’unica certezza mi sembra siano Piergentili alla palla e Fucci alle clavette, sul resto non ho davvero capito cosa si sta facendo.
Dato che le ginnaste hanno così poca esperienza, davo per scontato che avrebbero mandato le stesse alla European Cup e agli Europei. Ma a questo punto comincio a dubitarne: la partenza per Tashkent è dopodomani, spero che non abbiano aspettato i risultati di ieri sera per decidere chi mandare.
A questo punto aspetto che esca la circolare di convocazione o qualche società lo annunci ufficialmente sui social, perché non so davvero che aspettarmi 🤷🏻‍♀️

ppale02
5 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Secondo me sostanzialmente è Di Giorgio contro Platoni e Fucci contro Fulignati, chi farà il punteggio più alto andrà (che pessima strategia). Vedere Fucci giocare solo con il clavette mi ha fatto pensare, pensavo che la sua specialità fosse il palla. E se alla fine sceglieranno Fucci per il nastro, secondo voi la Fulignati potrà ancora andare magari col cerchio (mi dispiacerebbe molto vederla non andare, è l’unica che è arrivata con costanza al Gold podio)

tammy08
5 giorni fa
Risposta a  ppale02

Colpo di scena
E se Fucci facesse cerchio, clavette e nastro e Piergentili facesse palla. Questa coppia sarebbe abbastanza competitiva ma mi dispiacerebbe lasciare Fulignati fuori dalla squadra…

Mauro
5 giorni fa
Risposta a  tammy08

Nessuno considera che la Di Giorgio ha ottenuto un 29,95 con una giuria molto avara e comunque il
Punteggio più alto tra le tre, e ha dimostrato nelle due esibizioni di essere in grado di tenere la pedana. Purtroppo a Sofia ha avuto un problema tecnico con la partenza della musica.

Maya Ape
5 giorni fa
Risposta a  Mauro

Credo sia proprio questo il problema, ci sono così tante ginnaste competitive e pochi posti. Stanno dando l’opportunità a tutte di gareggiare con la maglia azzurra ma prima o poi dovranno fare una scelta e lasciare qualcuna a casa. Io porterei Fucci su 4 attrezzi o ameno 3, ma questa è solo una mia opinione.

Arina
5 giorni fa
Risposta a  Maya Ape

A me sembra che di competitiva ce ne sia una…

Arina
5 giorni fa
Risposta a  Arina

Giuria avara alla Rytam cup?…stiamo sulla realtà

Maya Ape
8 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Sono andata a spulciare, purtroppo assenti sia Paolini che Capozucco. Giacco e Fedele hanno condotto una buona gara, punteggi molto bassi, una giuria molto severa, domani hanno le finali. Michelotti è stata spostata nel gruppo non fig, probabilmente non le hanno dato il cartellino FIG, un vero peccato perché è un portento, prima su entrambi gli esercizi. C’era anche un allieva, Quarta, molto carina, per lei un oro e un argento.

Peonia
8 giorni fa

Al momento conduce Kaleyn con 69,30 (35,00 cerchio e 34,30 palla).
Galli palla 30,65 e Sella palla 28,75.
Attenzione Ikromova 35,15 al cerchio.

Maura
8 giorni fa

Più preciso rashidova.rg

Maura
8 giorni fa

Ho trovato un a diretta su Istagram sotto il profilo di Rashid

Giorgia
8 giorni fa
Risposta a  Maura

Potresti inoltrare il link qui? Per favore
?

NiNi
8 giorni fa

mandate il link della diretta ?

Zoe
8 giorni fa

Ciao! Come è possibile che il punteggio più alto fino ad ora alle clavette sia quello di Boryana alla finale alle clavette in a Sòfia, visto che quelli finale è stata vinta da Sofia Raffaeli? Forse il 35.100 di Kaleyn era il punteggio di qualifica? Non ho i punteggi sotto mano quindi chiedo conferma

Maura
8 giorni fa
Risposta a  Zoe

Riesce a vedere una diretta?

tammy08
8 giorni fa
Risposta a  Zoe

A memoria, credo che Boryana abbia segnato 35.050 nelle qualificazioni e sia arrivata seconda in finale con un punteggio di 33.900

Beatrice Vivaldi
8 giorni fa
Risposta a  tammy08

Sì avete ragione, è il punteggio della qualificazione!

Mirjam
9 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi
Giorgia
8 giorni fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Riguardo i link della diretta,a uno serve la vpn all’altro funziona ma sta il calcio😭😭