BlaBlaGym

Cerca
Close this search box.
Immaginate questa scena: una ginnasta si siede sul divano, fa partire una delle sue serie preferite su Netflix e improvvisamente una scena epica prende vita sullo schermo. La sua mente inizia a brulicare di idee: "Questa musica sarebbe perfetta per un esercizio!"

Le serie Netflix sono diventate un vero e proprio fenomeno di culto tra i giovani, e le ginnaste non fanno eccezione. Non solo sono affascinate da trame e personaggi indimenticabili, ma sono anche ispirate dalle scelte di stile e di musica che queste serie offrono.

Insomma: quando arriva il momento di creare i propri esercizi e scegliere i body da indossare, le giovani ginnaste non vedono l’ora di mettere in pratica le ispirazioni prese direttamente dal piccolo schermo!

Per Hanna è sempre… Mercoledì!

La ginnasta ungherese Hanna Panna Wiesner – atleta molto interessante che spero possa ritagliarsi uno spazio in classifica – ha scelto per il suo esercizio alle clavette un mix musicale tratto dalla recente ma già famosissima serie “Mercoledì” di Netflix. Tra i brani utilizzati c’è anche “Goo Goo Muck” della band rock statunitense The Cramp ovvero – per chi ha visto il film – la canzone del ballo: non è una scelta casuale perché Hanna nell’esercizio imita proprio i passi di danza della protagonista!

Ma Hanna non si limita all’interpretazione: perfino il body rispecchia fedelmente l’abito indossato da Mercoledì per la scena del ballo, con tanto di colletto, tulle e maniche svolazzanti. Cosa ne pensate?

Lily alla Nevermore Academy

C’è un’altra ginnasta che si ispira alla serie prodotta da Tim Burton: si tratta della francese Lily Ramonatxo, che per il suo esercizio al cerchio di quest’anno utilizza un body con una ragnatela su toni scuri e un ragno sulla schiena. Ma non mancano gli effetti speciali: il davanti del body si “apre” rivelando una parte coloratissima. A me sembra un chiaro riferimento alla vetrata della stanza di Mercoledì alla Nevermore Academy, che ne dite?

Nell’esercizio la ginnasta effettivamente esegue movimenti che ricordano quelli dell’attrice nel film. L’unica cosa che non mi “quadra” è la musica: il brano scelto, “Trouble” di Alan Cumming, non compare della serie di Netflix (almeno da quanto mi risulta), ma fa parte della colonna sonora del film d’animazione “Strange Magic“. Che abbia cambiato musica in un secondo momento? Che sia una scelta consapevole? Se avete info, aggiornatemi!

Polina levitante

Anche la ginnasta spagnola Polina Berezina ha preso ispirazione da una serie televisiva cult di Netflix: “Stranger Things“! Ma non si è limitata a indossare un body con tantissimi riferimenti alla serieo: Polina ha deciso di ricreare anche alcuni momenti iconici attraverso i suoi movimenti. Ha persino imitato la levitazione di Max in un suggestivo momento immortalato da diversi fotografi (ps: alzi la mano chi è curioso di scoprire cosa succederà a questo personaggio nella serie!).

Alice dal sottosopra

La giovane ginnasta italiana Alice Taglietti è da poco rientrata sulle pedane internazionali (bentornata!), presentando i suoi nuovi esercizi: per le clavette ha scelto il brano “Running Up That Hill” in versione epica, tratto proprio dalla serie tv “Stranger Things“. Per l’esercizio indossa un body accademico che richiama l’atmosfera della serie e, in particolare, le lettere luminose con le lucine. Che ve ne pare?

La ginnastica ritmica non smette mai di sorprenderci con le sue interpretazioni stravaganti e originali: quale altra serie TV vi piacerebbe vedere in pedana?

13
2
 
Ex-ginnasta, graphic designer, fondatrice del blog. Orgogliosamente redhead con un sacco di lentiggini.

Condividi

WhatsApp
Telegram

Commenti

Tratta tutti con rispetto e cortesia! Questo blog è soggetto a moderazione postuma. Netiquette
Pastorelli
4 Commenti
Più recente
Meno recente Più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Lou
9 mesi fa

Quali sono i movimenti che ti fanno pensare a Mercoledì nel cerchio di Lily ?

Sarah
9 mesi fa
Risposta a  Beatrice Vivaldi

Al di là di musica, body e posa iniziale, riprende anche vari passaggi del ballo. E, mi sembra anche l’espressione quasi imbronciata.

Theleanansidhe_Chiar
9 mesi fa

Adoro! Ogni volta che si coglie un riferimento in un esercizio mi esalto tantissimo. Inoltre credo che la scelta di ispirarsi a serie mainstream giochi davvero a favore della visibilità di questo sport (e dello sport in generale: chi non ha visto il gala della pattinatrice Valieva sulle note di Bloody Mary?)