Seconda puntata del Salottino, questa volta dedicata tutta alla moda in pedana! Sapevate che i body possono "cambiare"? E che hanno diverse fonti di ispirazione?

Dalla pedana… alla passerella – Vi ricordate quando vi mostravo i body ispirati ai vestiti di alta moda nella rubrica Fashion in Pedana? Ecco qui un incredibile caso inverso: un abito che pare essersi ispirato a un body! Sembra impossibile, eppure la somiglianza è davvero incredibile. La ginnasta statunitense Alexandria Kautzman ha indossato il body per il suo esercizio alla palla nel 2021. Ebbene, Balmain ha realizzato un abito per la collezione Spring/Summer 2024 (presentata quest’anno) che gli somiglia per colori, forme e disegni! Che ne pensate?

Una citazione involontaria? – Quando Stiliana Nikolova ha sfoggiato il suo nuovo body al cerchio a Valencia non riuscivo a togliermelo dalla mente, poiché mi sembrava incredibilmente familiare. Ma dove diavolo l’avevo già visto? Poi, improvvisamente, è scattata l’illuminazione: mi ricordava tanto un vecchio body di Charkashyna! Liubov lo ha usato alla fune per le Olimpiadi del 2008 e al nastro l’anno successivo. Certo, non sono identici, ma ci sono diversi elementi in comune: la sfumatura di colore dal nero/bordeaux al rosso, la lavorazione incrociata che forma dei rombi, le braccia senza decorazioni… Che ne pensate? Forse sto diventando pazza, o anche voi notate qualche richiamo?

La creazione di un body – Data la mia inclinazione creativa, adoro osservare il processo di creazione di un body, seguendone ogni passo: dal disegno alla pedana. Condivido anche con voi alcune immagini dell’accademico della squadra ucraina! Potete notare come il design sia stato leggermente alterato rispetto al modello iniziale, forse proprio dopo la prova “indossata”?

Prove pedana: sì, ma con stile – Le prove pedana sono un momento di allenamento, certo, ma spesso i fotografi sono già presenti: perché non presentarsi al meglio? La squadra nazionale spagnola, durante i mondiali in casa, ha dimostrato di non badare a spese, sfoggiando dei body da allenamento con i colori della bandiera. Tuttavia, non si trattava di body identici, ma ogni ginnasta aveva un dettaglio peculiare: Berezina ha optato per un body senza maniche per mettere in evidenza le sue braccia toniche, Bautista ha scelto un modello accademico a maniche lunghe – una tipologia di body che predilige anche durante gli esercizi – infine la squadra ha optato per una versione più classica, con maniche lunghe e gonnellino. Cosa ne pensate?

Il body “un poco loco” – Il Messico ha fatto una scelta davvero suggestiva quest’anno per l’esercizio misto, utilizzando i brani tratti dal film Disney Pixar “Coco” (che, tra parentesi, è davvero bellissimo – se non l’avete ancora visto, recuperatelo!). Il body era perfettamente a tema, con la presenza dei personaggi del film, degli spirit animals e persino del ponte di petali. Avete notato questa attenzione ai dettagli?

La trasformazione – Sofia Sicignano ha recentemente cambiato programma: così, invece di rifare completamente il suo guardaroba, ha pensato di modificare uno dei suoi body più recenti per renderlo più adatto al nuovo esercizio al cerchio. Il body in questione era classico ed elegante, simmetrico e con entrambe le maniche lunghe: dopo le modifiche è diventato più grintoso e originale, con una manica in meno e qualche decorazione in più. Un’ottima idea, economica ed efficace!

Avete notato qualche altro body particolare nelle ultime gare? Fatemelo sapere nei commenti!

3
2
Ex-ginnasta, UX/UI designer, fondatrice del blog. Orgogliosamente redhead con un sacco di lentiggini.

Condividi

WhatsApp
Telegram
💬 Commenti

Tratta tutti con rispetto e cortesia! Questo blog è soggetto a moderazione postuma dei commenti, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Netiquette

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Susy
9 mesi fa

Che bello quello di Sicignano, la Motto ha sempre body bellissimi!

Euskalgym 2024
Confermate Varfolomeev, Kaleyn e Raffaeli
Watanabe successore di Bach?
Candidato per la presidenza dell'IOC
Raffaeli e Mancinelli su La7
L'intervista a Propaganda Live
Raffaeli alla Bundesliga
Con lei anche Ikromova, Dragas, Sella...
Sedi Mondiali 2025-27
Annunciate le sedi di questo quadriennio
Radina Tomova si ritira
Diventerà una allenatrice
Squadra ITA Junior 2025
Al via gli allenamenti a Torino
Borisova in Italia
Con Harnasko al Torneo ASD V.E.R.A.
Squadra Italiana Senior
Le convocazioni di prova per il 2025
Argomenti
Sezioni
Altro
Altro