L’estate si avvicina: per allenarvi anche in vacanza, non servono una palestra o attrezzature costose, ma bastano un po’ di organizzazione e un kit da viaggio ben congegnato.
Ecco la lista delle 8 cose che proprio non devono mancare nel vostro kit di ginnastica da viaggio!
☑ Auricolari e playlist
Niente batte l’adrenalina di un allenamento al ritmo della vostra musica preferita! Preparate una playlist carica di energia per darvi il giusto sprint e non dimenticate gli auricolari per immergervi completamente nel vostro allenamento.
💡 Avete bisogno di idee? Provate la playlist di “RG Greatest Hits” di BlaBlaGym su Spotify, con le più iconiche musiche della ritmica degli ultimi 20 anni. Le riconoscete tutte?
☑ Piccoli accessori per il fitness
Anche se avete poco spazio potete allenarvi in modo efficace: gli elastici per lo stretching e il potenziamento, ad esempio, sono piccoli ma versatili. Potete sfruttare il tempo libero anche per migliorare il vostro equilibrio con un ovale!
💡 Ecco qualche accessorio che potrebbe esservi utile: Elastico potenziamento e scioltezza – Elastico propriocettivo piede – Ovale equilibrio
☑ Borraccia
Per affrontare al meglio le sfide estive, l’idratazione è fondamentale! Assicuratevi di avere sempre con voi una borraccia piena d’acqua fresca per restare carichi e concentrati durante le vostre sessioni di allenamento.
☑ Telo mare
Un telo morbido è perfetto per sdraiarsi sulla spiaggia o nel parco, ma può diventare anche la base ideale per i vostri esercizi di stretching e potenziamento. Inoltre, dopo un intenso allenamento, c’è bisogno di un po’ di meritato relax: approfittatene per sdraiarvi al sole e fare la ricarica di vitamina D!
💡 Sognate un telo mare a tema ritmica? Non perdetevi quelli di Pastorelli!
☑ Crema solare
A proposito di sole: la crema solare è essenziale per proteggere la vostra pelle mentre vi allenate all’aperto. Ricordatevi di applicarla regolarmente per evitare spiacevoli scottature: parola di rossa-con-lentiggini! Per proteggervi meglio dai raggi più fastidiosi, ricordatevi anche cappellino e occhiali da sole.
☑ Spray antizanzare
Zzzzzz… ma cos’è questo rumore? Le fastidiose zanzare potrebbero rovinare i vostri piani di allenamento all’aperto! Uno spray antizanzare vi proteggerà dalle loro punture e vi permetterà di concentrarvi al massimo sui vostri esercizi.
☑ Zaino o borsa
Una borsa resistente e spaziosa è l’anima del vostro “Ritmica To Go” kit! Che sia una borsa sportiva o uno zainetto leggero, assicuratevi che abbia abbastanza spazio per tutti i vostri must-have e vi segua ovunque andiate.
💡 La borsa Fly Evolution è perfetta sia per le vacanze che per la palestra!
☑ Kit di pronto soccorso
Speriamo non debba mai servirvi, ma è sempre meglio essere preparati! Assicuratevi di avere con voi un piccolo kit di pronto soccorso contenente cerotti, disinfettante e altri articoli essenziali per affrontare eventuali piccoli incidenti durante l’allenamento.
Con il nostro kit “Ritmica To Go”, sarete pronte ad affrontare qualsiasi avventura estiva senza rinunciare alla vostra passione per la ginnastica ritmica. Che le vacanze abbiano inizio!
Aggiungereste qualcosa al vostro kit? Fatecelo sapere nei commenti!
E che dire: grazie Bla Bla Gym! Oggi pausa pranzo a ritmo di ritmica 🙂
Riflettevo che potrei anche farmi una play list con “musiche di esercizi della Pazava” e “musiche epiche della squadra Bulgara” . Alla fine le adoro tutte
Quanti ricordi mi hai risvegliato con questa play list! La magica vittoria di Bessonova a Patrasso nel 2007, il mitico nastro di Godunko….. Bei tempi! Per quanto riguarda lo zaino da viaggio, aggiungerei un tappetino morbido tipo yoga, davvero essenziale!
Haha, ricordo molti anni fa, di aver comprato il mio primo lettore mp3 ed aver creato una cartella con tutte le mie tracks preferite di GR 🤣🤣
Invece in questi ultimi anni, ho ricevuto in regalo un termos ritmico che ha viaggiato con me per anni (in vacanza e per lavoro)…
Insomma il kit di ginnastica per le vacanze non è applicabile solo alle bambine/giovani atlete ma anche a noi adulti 😁