Polina Berezina, che in precedenza aveva annunciato di voler proseguire la carriera sportiva dopo le Olimpiadi di Parigi, ha deciso di prendersi una pausa per permettersi di riposare e dare prioritร alla sua salute mentale.
L’annuncio nelle storie sui social:
Hola a tutti,
voglio condividere con voi un piccolo comunicato, qualcosa di importante per meโฆ Avevo pensato di farlo in video, ma sinceramente non mi sento in grado di registrarmi mentre parlo di questo.
Sto attraversando un momento molto delicato nella mia carriera sportiva. Dopo tanti anni in cui ho dato il meglio di me, anno dopo anno, senza sosta, senza la possibilitร di concedermi una pausa, di allenarmi con calma o di avere spazio mentale per pensare ad altro oltre allo sport, sono arrivata a sentirmi completamente esausta.
Questa saturazione mentale ha iniziato a influenzarmi sia dentro che fuori dallo sport e, come sapete, sono una persona che non sa lavorare a metร . O do tutto, o niente. Oggi sento di non poter dare il massimo in ciรฒ che amo fare di piรน.
Per questo, per la prima volta dopo tanto tempo, ho deciso di dare la prioritร a me stessa e al mio benessere mentale. So che รจ un passo necessario per poter riflettere, riposare e cosรฌ tornare con nuove energie.
Fortunatamente, le persone coinvolte nella mia carriera stanno rispettando questo tempo di cui ho bisogno e questo mi dร la serenitร di sapere che potrรฒ riprendermi.
Anche se in questo momento mi sto prendendo una pausa, continuerรฒ a essere legata alla ginnastica ritmica, allenandomi e aiutando gli altri, e spero con tutto il cuore di poter condividere con voi i nuovi esercizi che abbiamo preparato con tanto affetto.
Vi mando un abbraccio enorme e grazie per il vostro supporto.
In bocca al lupo, Polina! โค๏ธโ๐ฉนโก๏ธ