Gli esercizi migliori sono quelli capaci di raccontare una storia. E allora perché non abbinare anche il body alla storia che si vuole raccontare?

Negli ultimi anni, sempre più sarte e ginnaste si sono ispirate direttamente alla cultura popolare per i body: dai film alle canzoni, dai cartoon alle opere d’arte.

Ecco qualche raccolta per voi tutta da scoprire!

🎨 Arte in pedana

I body delle ginnaste possono essere vere e proprie opere d’arte: perché quindi non lasciarsi ispirare direttamente dalle creazioni dei grandi artisti?

Dalle pennellate di Michelangelo alle geometrie di Mondrian, dai motivi dorati di Klimt ai gatti di Laurel Burch, dalle suggestive vetrate gotiche alla celeberrima onda di Hokusai: ecco una raccolta di body che rendono omaggio all’arte in tutte le sue forme!

We ❤️ TV Series

Le serie TV sono ormai un vero fenomeno di culto tra i giovani, e le ginnaste non fanno eccezione. Così, quando si tratta di ideare nuovi esercizi e scegliere i body da indossare, non vedono l’ora di dare vita alle idee nate direttamente dal mondo del piccolo schermo.

Stranger Things, Wednesday e Bridgerton sono tra le più amate degli ultimi tempi: eccole in versione ritmica!

Team buoni o cattivi? 🦹

I supereroi e i supercattivi sono icone intramontabili che hanno ispirato generazioni di fan, e le loro storie continuano a influenzare la cultura popolare, arrivando persino negli esercizi di ginnastica ritmica.

Da Batman e Joker a Cruella, dai Ghostbusters a Sailor Moon: ecco alcune ginnaste che hanno saputo trasformare l’epicità di questi personaggi leggendari in movimenti coreografici indimenticabili.

Cult dal grande schermo 🎥

Alcuni film sono dei veri e propri cult e le loro colonne sonore hanno lasciato il segno nella storia del cinema. Proprio per questo, spesso vengono scelte come base musicale degli esercizi di ritmica!

Dai classici di Charlie Chaplin a Fast & Furious, da Hunger Games a Flashdance, da Avatar a Star Wars passando per tutto il magico mondo di Harry Potter: ecco alcune ginnaste che hanno saputo trarre ispirazione da questi capolavori per i loro esercizi.

📚 C'era una volta...

I cartoni animati e le favole sono un mondo magico capace di incantare grandi e piccini, e spesso ispirano anche la ginnastica ritmica con la loro fantasia e creatività.

Da Biancaneve a Kung Fu Panda, da Alice in Wonderland a Mary Poppins, passando per Aladin e gli Aristogatti: ecco alcune ginnaste che hanno saputo trasformare l’incanto dei più amati personaggi animati in coreografie straordinarie.

Let's sing 🎶

I body ispirati a canzoni, video musicali e musical sono una vera esplosione di creatività e stile, capaci di catturare l’essenza di iconici momenti di spettacolo.

Dai look eccentrici di Lady Gaga, Billie Eilish e David Bowie ai costumi teatrali dei grandi musical come Moulin Rouge e Il Fantasma dell’Opera: ecco una collezione di body che trasforma la musica e il teatro in arte da indossare.

Conoscete qualche altro esempio di esercizio ispirato a film, canzoni o musical? Fatemelo sapere nei commenti!

Ex-ginnasta, UX/UI designer, fondatrice del blog. Orgogliosamente redhead con un sacco di lentiggini.

Condividi

WhatsApp
Telegram
💬 Commenti

Tratta tutti con rispetto e cortesia! Questo blog è soggetto a moderazione postuma dei commenti, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Netiquette

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Ginny
13 giorni fa

Che belli 🤩

Alice Taglietti per Fabriano
Tesseramento per la serie A
Taniyeva si ritira
L'olimpionica kazaka saluta le pedane
Garac passa alla Germania?
La junior romena a Schmiden
Annaliese Dragan Olimpiadi Parigi 2024
Dragan in pausa
Ma in futuro spera di riprendere
Calendario Gare 2025
Tutti gli eventi dell'anno
Squadra senior ITA
Convocazioni 2025
Squadra Brasiliana 2024
Le nuove selezionate
Squadra Junior ITA
Nuove convocazioni
Duranti si ritira
L'annuncio a un evento a Spoleto
Articoli
Info
About